17.03.2022

17.03.2022 | Modifiche imballi

Minerbe, 17.03.2022

Modifiche imballi

Gentile Cliente,

in questa fase di particolare impegno richiesto dall’andamento del mercato alla struttura UNIFORM viene ribadito obiettivo aziendale quello di onorare servizioqualità e operatività offerti ai nostri clienti.

Nell’ambito delle analisi svolte, atte a soddisfare le condizioni per mantenere tale traguardo, abbiamo identificato alcune distonie inerenti alla tipologia di ordine richiesto e la relativa personalizzazione dello stesso.

In particolare, referenze richieste e ordinate come “barra intera 6 metri” divengono – con frequenza inaspettatamente alta – oggetto di modifica in misura e quantità al momento del ritiro (ad esempio richiesta di taglio a misura per favorire il carico a bordo di mezzi con capienza ridotta rispetto al necessario). Queste richieste “speciali” generano un impatto non trascurabile su qualità e sicurezza a livello di imballo e spedizione, incluse le fasi di movimentazione da parte dei nostri carrellisti, che sono chiamati a svolgere il loro lavoro con rapidità ed efficienza.

Troviamo dunque opportuno richiamare il fatto che, a tutela del rispetto delle specifiche e delle normative, ordini che esulino dallo standard di “barra intera 6 metri” sono equiparati a una personalizzazione e come tali devono essere elaborati dall’Ufficio Tecnico e attraversare un processo di trasformazione nella nostra catena produttiva implicando i conseguenti e inerenti costi e tempi di conversione e pianificazione.

Poiché trattasi di una precisazione di una modalità gestionale già nota, la procedura di corretta gestione e associazione è di immediata applicazione.

Ringraziamo anticipatamente per la comprensione, cordiali saluti.

Uniform SpA
Franco Tenzon
Presidente CDA

torna indietro